CARPAL - Torri faro - CARPAL - Pali per illuminazione stradale

Vai ai contenuti

TORRI FARO


Le torri faro sono strutture costruite per sostenere proiettori ed accessori, sono realizzate con sezioni tubolari di forma troncopiramidale in lamiera pressopiegata e saldata in longitudinale.
Tali sezioni devono poi essere montate in opera mediante innesto forzato (Slip on Joint).
Gli steli sono realizzati in lamiera di acciaio S355JR UNI UN 10025 pressopiegata in fasi successive e saldata con procedimento di saldatura certificato IIS.

Le torri faro possono essere classificate in tre categorie:
- con piattaforma fissa;
- con corona mobile manuale;
- con corona mobile elettrica (carrellata oppure integrata).

Ad ogni torre vengono realizzate le seguenti lavorazioni:
- asola entrata cavi (se del tipo interrata);
- applicazione a 180° di n° 2 taschine di messa a terra;
- asola di ispezione.

La zincatura dei materiali è ottenuta mediante immersione in vasche di zinco fuso il cui spessore dello strato di zinco è conforme alle norme UNI EN ISO 1461.


TORRI FARO A PIATTAFORMA FISSA

Ogni torre faro a piattaforma fissa è corredata di scaletta di risalita alla marinara con guardiacorpo, di regolamentare piazzola di riposo intermedia e di piattaforma superiore di dimensionamento adeguato all’utilizzo prestabilito.


TORRI FARO A CORONA MOBILE

Le torri faro a piattaforma mobile sono costituite da una corona, realizzata in profilato di acciaio sagomato a freddo e saldato, che agganciata alla testa di sollevamento mediante staffe elastiche e funi, permette di raggiungere la sommità della torre e di scendere fino a
1.600/1.700 mm dal suolo per le operazioni di manutenzione.


MONTAGGIO TORRI FARO

La Carpal tra i servizi offerti alla sua clientela fornisce, su richiesta, anche il montaggio delle torri faro eseguito da un team di operatori qualificati e provvisti di tutte le attrezzature necessarie.


P. IVA e C.F.: 02839961212
Torna ai contenuti